Per prenotare: 081 8827348

Benvenuti da

Il Ristorante "Peppe sott' o' ponte" è uno storico locale che nasce nel 1961 , conosciuto in tutta la provincia di Napoli e da sempre gestito con amore e passione dalla famiglia Fornito.

Rinnovato e innovato nel servizio e nell’ambiente, con una cucina accurata, propone da sempre piatti di mare e di terra e la vera Pizza Napoletana da gustare in uno dei deliziosi vicoli di Torre del Greco. L’altissima qualità degli ingredienti e il rispetto della stagionalità, sono i princìpi ispiratori di tutti i piatti proposti dal menu, esaltati da un’ampia carta di vini, e dalle molteplici birre artigianali scelte e selezionate per i più disparati palati.

Da "Peppe sott' o' ponte" troverai sempre pasta fresca fatta in casa, dolci originali, pesce fresco di prima qualità: Menù rinnovati ogni mese con piatti di stagione sempre squisiti...

Se cerchi un Ristorante tradizionale in cui mangiare specialità campane, allora vieni a trovarci. Da noi si respira un’atmosfera familiare e il nostro menù tipico è davvero ricco di ricette mediterranee, preparate sempre con prodotti stagionali e selezionati. Per noi è un orgoglio poter proporre alla nostra clientela prelibatezze della nostra terra.

PopUp Aholic

Alcune delle nostre Specialità

La Calamarata

Pasta e Patate

Antipasto di Mare

Pizza con verdure grigliate

 LEGGI  LEGGI  LEGGI  LEGGI

Gustoso antipasto di mare con il pescato fresco del giorno, proveniente dal nostro bellissimo golfo, direttamente dalle reti alla nostra tavola.

 

 

 

Piatto di mare sempre gradito, adatto al periodo estivo e non solo, l'antipasto di mare si annovera tra le specialità campane. Uno degli ingredienti "Principe" di questo piatto è il Polpo. Conoscete la storia legata a questo gustoso ingrediente?


Nonostante si tratti di una delle più antiche tradizioni culinarie partenopee, le origini del polpo affondano nella bella Sicilia. Il Mar Mediterraneo è l’habitat naturale per eccellenza del polpo: antiche testimonianze si trovano già in un vaso del 1450-1400 a.C.

, proveniente da Creta (attualmente si trova in un museo di Oxford). Non solo. Le testimonianze sono più vicine a noi di quanto si possa credere: un mosaico, custodito nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli e proveniente dagli scavi di Pompei, è caratterizzato dalla presenza del polpo al centro della scena.

Furono i palermitani i primi a dare suggerimenti e svelare i segreti per preparare un ottimo antipasto di mare: la cottura è di fondamentale importanza per la buona riuscita del piatto. Lo arricchirono man mano con prezzemolo e limone che conferiva gusto. La ricetta giunse in diverse zone, quali il Golfo di Napoli.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dal 1961

Il Ristorante "Peppe sott' o' ponte" è uno storico locale che nasce nel 1961 , conosciuto in tutta la provincia di Napoli e da sempre gestito con amore e passione dalla famiglia Fornito.
Il Ristorante "Peppe sott' o' ponte" è uno storico locale che nasce nel 1961 , conosciuto in tutta la provincia di Napoli

Finger Food

Sai cos'è?lo hai mai provato? Clicca per scoprire come è semplice averlo a casa tua!

 

Indirizzo

Ristorante "Peppe sott' o' ponte"

Via Cupa Cianfrone,7  - 80059 Torre del Greco

081 882 7348

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COMFORT - RISERVATEZZA - TRADIZIONE

Orari di apertura

10:00 - 15:30

18:30 - 23:45

 Aperti tutti i giorni tranne il Martedì

Top
Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. More details…